mercoledì 20 agosto 2008

Topolin, Topolin, viva Topolin !

Ciao a Tutti !

E' martedì 19 Agosto ed oggi ci aspetta una bella fetta di americanità ... tutti a Disaneyland!
Siccome i giapponesi devono distinguersi qui a Tokyo di Dinseyland ce ne sono due, quella "classica" che tra l' altro festeggia quest' anno il 25° anniversiario e "Tokyo Disney SEA" un secondo parco più recente che si trova ... attaccato al primo!
Raggiungere parchi è semplicissimo dato che si trovano solamente a poche fermate di treno dalla stazione di Tokyo centrale, un pò più difficile è trovare il treno da prendere dato che nela stazione di Tokyo centrale si incrociano ogni genere di mezzo di trasporto su rotaia conosciuto e sconosciuto.
I due parchi anche se praticamente attaccati sono distinti e bisogna scegliere in quale entrare dato che anche i biglietti sono distinti.
Arrivati alla stzione la prma cosa da fare è prenedere una piccola monorotaia soprelevata per recarsi all' ingresso del parco desiderato, noi si è optato per Tokyo Disneyland "SEA"
Appena entrati scopriamo di essere a ... PORTOFINO e girati due angoli eccoci a Venezia, anche se con un buon numero di "licenze poetiche" la ricostruzione di questo pezzettino di Italia è veramente impressionante, così come tutto il resto daltronde.
Iniziamo con la "Tower of terror" praticamente una variante dello "space vertigo" di Grdaland ma completamente al chiuso e più interattiva, ovviamente anche qui per entrare in qualsiasi attrazzione c'è ... LA FILA (vedi post precedente), qui però con alcune piacevoli novità ovvero, le file se pur monumentali (ma non erano nora al TOP dato che si vedeva che il "serpentone" sarebbe potuto diventre più lungo) si svolgono per la maggior parte al chiuso con scenografie e l' aria condizonata (!!), secondo c'è la possibilità di effettuare una specie di "prenotazione" ritirando uno scontrino che dice a che ora prsentarsi per avere un accesso prioritario.
Tuttavia per nostra scarsa perizia non siamo riusciti ad usare molto questa possibilità, infatti normalmente il lasso di tempo prima dell' ingresso è molto ampio, per esempio una giostra prenotata alle 14:00 può emettere uno scrontrino di prenotazione per le 18:30, quindi le prenotazioni andrebbero fatte il prima possibile, noi non lo abbiamo fatto e ci siamo beccati le file.
Nel tardo pomeriggio è scesa una pioggerellina che per un pò ha fatto preoccupare ma è passata presto sfruttando questo fenomeno ci siamo messi in coda (resa brve dalla pioggia) ad una giostra che sembrava divertente, un giro su vagoncini biposto sull' acqua, all' ingresso ci chiedono se vogliamo fre la "normal course" o la "wet course" siccome il nostro coraggio è pareggiato solo dalla nostra astuzia scegliamo "wet course", Luca e Gabriele sul saliti sul vagoncino prima del nostro non hanno grossi problemi, io e Roberto facciaccimo un percorso un pò diverso (ma che bello! il percorso cambia a seconda del vagoncino!), il nostro prevede un FINTO avvicinamento alla cascaTAAAAAAA !!!!!!!!(This-Is-ACQUAAAAAAAAAAAA!!!!!!!). Lavati completamente ...
Insomma in totale le attrazioni sono molte ed a varie ore della giornata vi sono spettacoli nelle varie zone del parco molto bella l' ultima giostra su cui siamo saliti il "viaggo al centro della terra" di ambientazione Verniana si tratta di un "Normale" tour su vetture, ma con una mega discesona finale degna di un roller coaster !
Mentre ci avviavamo verso l' uscita vediamo, purtroppo solo il finale, dello spettacolo BraviSEAmo di fuochi artificiali ed effetti con l' acqua che si teneva nella zona "portofino" e che da quel poco che siamo riusciti a vedere doveve essere vermente splendido.
La giornata è stata molto divertente ed il parco vale veramente la pena di essere visitato il tutto condito dall' organizzazione ultraefficiente tpica del Giappone che ne rende l' esperienza ancora migliore.

Nessun commento: