lunedì 11 agosto 2008

Hana Bi.


Ciao a Tutti !

Ieri era il 10 Agosto, ed oltre a cadere le stelle qui a Tokyo c'è stato il "Tokyo bay grand fireworks show" dove per più di un'ora sullo sfondo della baia di Tokyo vengono lanciati circa 12000 fuochi artificiali.
Armato di macchina fotografica e cavalletto comperato allo scopo (peeesaaaanteeee ...) io e gli altri loschi figuri ci siamo recati sulla baia e più precisamente ad Odaiba in riva la mare per assistere allo spettacolo, arrivati con un paio di ore di anticipo ci sistemiamo in un posto indicato come "Good spot to see fireworks", siamo a cavallo.
BALLE !! Tutte le nostre buone previsioni si vanificano nell' istante in cui lo spettcolo comincia ! In primis Odaiba è sul lato sbagliato della baia per cui il "Rainbow Bridge" che di per sè è un' ottima vista si trsforma in un ostacolo davanti ai fuochi più bassi e per aggiungere la beffa al danno davanti al posto dive eravamo piazzati una continua fiumana di gente ci oscurava totlamente la visule su quelo che sarebbe stato spettcolo vermante imponente ... sic !
Ma non finisce mica il cielo !!!!!!!
Siccome qui in Giappone fa buio presto, alle sette è praticamente notte, lo spettcolo di teneva dalle sette alle otto di sera, sfruttando questo si è deciso di ... ANDARE AL CINEMA !!!!
Si in giappone al cinema a vedere un film in giapponese, in realtà si trattava dell' ultimo film di animazione dello studio Ghibli, "Gake no ue no Ponyo" che già sule guide veniva dato come "comprensibile".
Presi i biglietti andiamo in una multisala che si trova nei mega centri commerciali e sale giochi di Odaiba, interessante notare come su una decina di sale in ben tre di queste venissero proiettati film di animazione, pura fantascienza in italia.
Il film si è rivelato in efetti abbastanza compresibile, si tratta di una favoletta per bambini ma tuttosommato godibile per tutte le età, il tutto condito dai bellissimi disegni dello studio Ghibli.
Salvato la serata !
Conclusioni :
Odaiba è pessima per vedere i fuochi d' artificio.
L' ultimo film dello studio Ghibli è semplice ma bello.
Ciao e alla prossima !

1 commento:

Roberto G ha detto...

DANNATI ^__^, potevate avvisarmi che avreste fatto una recensione just in time del viaggio in Jap tramite il blog di Matteo.
Quanto tornerete la mia ira funesta si scatenerà su di voi :-D.
AH ovviamente se vi chiedete chi sono dal nick dovreste averlo già capito comunque sono il Grave :-)
Bella questa idea di fare una rece quasi giorno per giorno, un po mi fa sentire come se fossi li con voi, per cui forza ragazzi, datevi da fare e scrivete.
E ora consigli per gli acquisti:

1) dovete andare al ristorante con il treno-shinkasen ricordatevelo

2) Per RobertoC, se cerchi ancora qualche posto per fare colazione all'italiana la mattina vai qui : http://snipurl.com/3ej4h
sono delle boulangerie in versione jappa hanno un sacco di roba e ti puoi strafogare e dovrebbero essere molto diffuse a Tokyo.

3) foto di Gundam alla stazione dei treni mi raccomando

4) Ricordino per Elisa :-D

5)bevete molto che fa caldo ;)

6) fatevi vivi su Skype ogni tanto, il mio account è metel_rg

7) quando tornate mangiata jappa senza paura.

8) che nostaglia che ho ;) sigh, vabbe sto scrivendo troppo.

SCRIVETE SCRIVETE E SCRIVETE.

E BUONA VACANZA e salutatemi il Secchi e il Zanoli.

P.S.: VI INVIDIO avete potuto vedere un film di Myazaki in patria stupendo è un sogno.

CIAUZ bagaj
(oh e foto alle jappe fighe mi raccomando)