lunedì 4 gennaio 2010

The Great Buddah and Me.

Ciao a Tutti !

Rieccomi alla faccia di quelli che criticano il blog ... invece di criticare pubblicizzate questo geniale blog che porta il Giappone a casa vostra !
Oggi giornata di gite, quindi al mattino di buon'ora in piedi con un guizzo, rapidamente al bar dell' albergo a fare colazione e poi ... in camera per continuare a dormire ... Infatti la partenza per Kamakura era fissata per le 11:00 circa.
Arrivati a Kamakura ci siamo subito dedicati alle cose importanti fiondandoci in un sushi kaiten vicino alla stazione, dopo avere fatto incetta di piattini siamo partiti alla volta del Tempio del Grande Buddha (Daibutsu), ed è davvero grande, infatti si tratta della più grande statua in bronzo del mondo, dove ognuno di noi ha acquistato amuleti contro ogni possibile sfiga ... per il 2010 dovremmo essere a posto.
Ci siamo poi trasferiti al tempio di Hasedera anche questo molto bello e molto ampio, infatti si snoda sulla parete di una collina ed a patto di sputare un polmone a forza di scale si può avere una bella panoramica sia di Kamakura che della costa dell' oceano Pacifico.
Ma si è fatta sera e quindi come da programma ci trasferiamo da Kamakura a Yokohama dove è in previsione una cena al Museo del Ramen !!!
Il museo del Ramen di Yokohama è una cosa che solo la mente di un giapponese avrebbe potuto escogitare, si trova alla base di un palazzone ed è diviso in due piani, quello dove si trova l' ingresso con un piccolo museo che narra la storia del Ramen in Giappone ed un negozietto di souvenirs mentre scendendo di un piano si fa un viaggio nel tempo e ci si ritrova in una riproduzione della Yokohama degli anni 50 ricostruita fin nei minimi particolari (anche i televisori trasmettono programmi dell' epoca !) con tanto di figuranti in costume, all interno di questa ricostruzione si trovano una decina di microristoranti dove si possono assaporare vari tipi di ramen tipici delle varie zone del Giappone. Preso da un raptus mangereccio mi sono sparato DUE diverse porzioni di ramen (piccole, però, eh ...)
Ora sono in pigiama e sto per andare a dormire ... fortunatamente sembra che il mio stomaco abbia avuto la meglio sul ramen, speriamo che non tenti la rivincita questa notte !
A risentirci ... e se non scrivo tutti i giorni un motivo ci sarà ... no ?

2 commenti:

Unknown ha detto...

Non vale a vedere il budda gigante io ci volevo andare a vederlo lo scorso anno. Mi tocca ritornare...

Roberto G ha detto...

Mi accodo a Gabriele :-)
Pure io voglio vedere il grande Budda.
Cmq c'è una scusa per tornare in Giap,infatti il Gundam gigante di Odaiba adesso verrà rimontato a Shizuoka e da Luglio sarà di nuovo possibile visitarlo :-)
I ramen puzzavano come mi ricordo io ? ;-)
BUona continuazione gente.

Roberto