giovedì 4 settembre 2008

Parole, parole, parole ... soltanto parole ...

Ciao a Tutti !

Voglio che si ritorni all' uso dei telegrammi !
Chi di voi se li ricorda ? Il telegramma questo futuristico sistema di comunicazione grazie al quale si è sviluppato un nuovo genere letterario del tipo :

Qui tutto bene/STOP
La cavalla ha perso un occhio/STOP
Così spero di te//STOP

Per fortuna che c'è qualcuno che pur servendosi delle moderne e potentissime eMail cerca comunque di rinverdire questi vecchi fasti.
E' tutta mattina che ho un' intenso scambio di mail con un cliente belga che mi fa venire il sospetto che lassù le eMail si paghino in base al numero di parole, come nei telegrammi, appunto.
Fino ad ora le mie mail in cui cercavo, in tutti i modi di farmi SPIEGARE il problema nella maniera più dettagliata possibile hanno ricevuto risposte ... A MONOSILLABI !!!!
Alla decima email di richiesta di informazioni dettagliate che genera una risposta "yes" oppure "the machine does not work fine" questi decidono di telefonarmi.
... io ODIO le telefonate ...
Comunque alla fine della telefonato il guaio si risolve, e qui chiedo quello che non avrei mai dovuto chiedere, a volte l' ignoranza fa bene ... insomma fatto sta che colto da questo raptus chiedo :"Ma perché nelle eMail non mi avete dato fin da subito una descrizione del problema ?"
.
.
.
.
(Ocio che arriva la risposta)
.
.
.
.
(Va che se la scrivo, poi la si legge)
.
.
.
.... 3 .... 2 .... 1 ... 0.5 .... 0.1 ....


"VOLEVAMO ESSERE CHIARI !"

Ho finto una caduta di linea ... in realtà mi era caduto qualcos'altro.

2 commenti:

Roberto Camisana ha detto...

Secondo me in Belgio ci sono gli altri parenti di Gabriele!
Non e' che scrivevi a tal Gabrielle Zanolì o qualcosa di simile?

Dai, l'sms "..." in vacanza (e gli altri) non e' allo stesso livello? :)
Bye!
Firmato: l'unico lettore del blog :)

Roberto Camisana ha detto...

ARGH!
Siamo i soli due lettori di Matteo... E SCRIVIAMO PURE PIU' NOI DI LUIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che fatica!
Puff pant puff pant... Matteo non ci merita!! ;-)

Se vi serve un inviato in Giappone tutto spesato per qualche giorno ogni tanto ditemelo che prendo ferie in quei giorni :))))))))))))))
(Matteo no, a lui il Giappone NON PIACE...)